Gentile Cliente, Codutti Furniture S.r.l. è un’azienda impegnata da oltre mezzo secolo nella produzione di arredi direzionali che, attraverso lavorazioni esclusive e materiali pregiati, sappiano valorizzare in modo adeguato l’ufficio dirigenziale.
Il nostro obiettivo è fornire un prodotto di alta qualità e dal design accattivante che consenta i nostri clienti non solo la migliore operatività, ma anche l’espressione della propria personalità attraverso personalizzazioni sartoriali.
Nelle prossime pagine vi presenteremo la nostra realtà ed i valori che proponiamo alle più importanti aziende ed istituzioni del mondo.

Storia

La Codutti Furniture S.r.l. nasce dalla volontà di continuare una tradizione che dal 1954 associa al nome Codutti arredi di alta qualità e prestigio. Nata dall’impegno di 3 fratelli in una piccola officina di paese, la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti ha consentito a Codutti di accedere in breve tempo al mercato dell’arredamento di lusso, fornendo gli allestimenti per due importanti navi da crociera, la Raffaello e la Michelangelo, orgoglio della flotta italiana degli anni ’60. Nel corso degli anni l’azienda ha reso sempre più evidente la propria vocazione per la fabbricazione di arredi di prestigio, specializzandosi in modo particolare nel mondo dell’ufficio. Alle classiche proposte in legno, si è affiancata una magistrale lavorazione di cuoio e pelli che sono divenute l’elemento distintivo del mobile Codutti e che hanno portato i nostri arredi negli uffici più prestigiosi del mondo. Se la lavorazione artigianale e la cura del dettaglio hanno reso Codutti sinonimo di lusso e qualità, non è stata trascurata l’opportunità di offrire a chi desidera coordinare l’intero proprio ambiente anche arredi di fascia operativa che, dagli anni ’80 sono entrati a far parte della proposta Codutti attraverso il marchio Axilon.

Oggi

La Codutti Furniture S.r.l. è oggi un’azienda proiettata verso il futuro attraverso il coinvolgimento in una costante ricerca che permetta di offrire alle nuove classi dirigenti uffici con materiali e contenuti tecnologici sempre al passo con i tempi. Alti livelli di personalizzazione del prodotto, tanto sulle linee più classiche che sulle collezioni più moderne, sono il fondamentale valore aggiunto che trasforma il già prestigioso ufficio Codutti in un ambiente assolutamente esclusivo in cui la cura sartoriale emerge da ogni dettaglio. Codutti è presente sui più importanti mercati mondiali mediante l'esportazione di arredo direzionale di alta qualità. Una offerta basata su 8 collezioni dal design unico ed immediatamente riconoscibile può soddisfare le richieste del cliente più esigente in ogni parte del mondo.

Progettazione

Ogni singolo arredo è progettato internamente e accuratamente testato per garantire la massima qualità ed il rispetto delle direttive relative a ergonomica e funzionalità. L’ufficio tecnico della Codutti è costantemente a disposizione del cliente per l’elaborazione di proposte di arredo estremamente funzionali, senza perdere mai di vista sia le particolari esigenze operative che le caratteristiche estetiche e stilistiche dell’ambiente da arredare. La predisposizione di disegni tecnici e layout grafici adeguati al progetto permettono al cliente di effettuare una scelta puntuale e consapevole dei propri arredi, completata dalla certezza di poter contare su soluzioni progettate in modo specifico per rispondere alle proprie esigenze, anche le più inusuali.

Produzione

L’elevato livello di qualità dei prodotti Codutti nasce dalla cura artigianale delle lavorazioni. Tutte le parti in legno e metallo vengono gestite mediante macchine a controllo numerico che garantiscono la massima precisione delle lavorazioni e la massima affidabilità nel risultato. Tutte le parti in pelle o cuoio sono rigorosamente lavorate a mano seguendo i dettami della trazione. Questo consente di dedicare la dovuta cura ed attenzione ad ogni singolo pezzo affinché possa fregiarsi del marchio Codutti.

Materiali

La Codutti è da sempre impegnata nella ricerca di materiali che, oltre a definire la preziosità dell’arredo, siano in armonia con l’ambiente. Materiali come legno, pelli, metallo, vetro e pietra che vengono esaltati nella loro essenza attraverso lavorazioni che non snaturino la loro essenza. Plastica e materiali di sintesi sono relegati alle sole applicazioni ove non sono disponibili alternative, occupando quindi un ruolo estremamente marginale.

Servizio

Un prodotto di eccellenza merita un servizio di eccellenza. Il nostro back office è a continua disposizione del cliente per garantire una puntuale informazione in fase di vendita e per assicurarsi della completa soddisfazione del cliente finale ad installazione avvenuta. Gli arredi di maggior prestigio vengono corredati da un numero di serie ed di un certificato di autenticità che ne sancisce l’esclusività nella produzione e che garantisce il massimo controllo su ogni componente realizzato. A ciò si affianca la disponibilità di un kit per il mantenimento di ogni elemento d’arredo nelle sue condizioni ottimali attraverso una gamma di prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione di legni e pellami.